13 - 14 Settembre 2019

Vino, cibo e stelle nella campagna romana

Cena esclusiva nella tenuta Colle Picchioni. Una serata speciale da trascorrere immersi negli storici vigneti della Campagna Romana, ascoltando musica,degustando vino e assaporando i grandi classici della tradizione culinaria castellana reinterpretati da un giovane e talentuoso chef.

Posti limitati

€ 38

Tutto incluso

Programma della serata

19.30 - Word Wine Blues, aperitivo in musica

A gli ospiti intervenuti per la cena sarà servito un aperitivo  con frittini vegetali accompagnati da un buon vino,mentre potranno ascoltare una coinvolgente performance musicale che insegue le tracce del liquido enoico tra mito,letteratura e musica blues.

20.30 - Cena in vigna

Gli invitati verranno fatti accomodare a tavola per il servizio della cena. La collocazione delle sedute dovrà essere il più possibile disposta a ridosso dei vigneti, nel rispetto della tematica dell’evento. L’allestimento della tavola, come di tutto il contesto della serata, dovrà essere basato su una semplice eleganza, così da poter comporre un fondale scenico atto ad esaltare i colori e la bellezza della natura e dei vigneti disposti intorno ai commensali. La cena verrà servita al tavolo da camerieri.

Fine serata - Brindisi di saluto

Al termine del servizio della verrà proposto agli ospiti un brindisi di saluto, accompagnato da un’ultima pillola artistica o musicale.

Cosa sotto le stelle

Antipasto
MèVA Bianco 2018(MALVASIA DEL LAZIO IGP)
Vino profumato di facile beva con sentori di frutta. La struttura: Profumi di fiori di acacia, frutta esotica, zafferano e vaniglia. Leggero finale fumè. Lungo. Macerazione sulle bucce ed affinamento in barrique di rovere francese.

Degusterete il MEVA bianco con del gazpacho estivo di pomodori, verdure dell'orto e pane al timo.

Primo
Donna Paola 2018 (Semillon e malvasia puntinata)
Vino profumato e di media struttura; Sentori di papaya, mango e scorza di agrume. Minerale e persistente

Paccheri del Lazio al ragù bianco di carne e erbe aromatiche.

Secondo
Le Vignole 2016 (Sauvignon Blanc e Malvasia puntinata)
Vino profumato e di buona struttura: Profumi di fiori di acacia, frutta esotica, zafferano e vaniglia. Leggero finale fumè. Lungo. Macerazione sulle bucce ed affinamento in barrique di rovere francese.

Arista di maiale agli agrumi e guanciale croccante e tortino di patate.

Dolce
Merlot, Cabernet Sauvignon e Franc
Vino di grande personalità. Profumi di frutti di bosco, pepe nero, liquirizia, caffè, cioccolato e tabacco. Lungo affinamento di barrique di rovere francese.

Torta allo yogurt, mele e mosto d'uva con crema ghiacciata.

Come si svolgerà la serata

Il produttore racconta​

Ad ogni portata elaborata dallo chef verrà servito ed illustrato un vino ai commensali dal produttore, in pillole enologiche.

Word Wine Blues - Aperitivo in musica

Una coinvolgente performance musicale che insegue le tracce del liquido enoico tra mito, letteratura e musica blues. Realizzata dal duo Caracci – Lopez.

Pillole in poesia

Un attore durante la cena, passeggiando tra i filari limitrofi alla tavolata, reciterà delle poesie e dei brani letterari ispirati al nettare di Bacco, inverando l’indissolubile legame tra vino, arte e poesia.

C’è posto anche per i più piccoli con un menù dedicato.

Pasta al pomodoro, cotoletta e patate al forno e torta allo yogurt, mele e mosto d’uva con crema ghiacciata.

€ 15

Partner

Vieni a trovarci

  • Via Colle Picchione, 46, 00047 Marino RM
  • info@castelliexperience.com