Slide background

ftf-mobile-intro-530
box-mobile 2

FOOD TRUCK FESTIVAL

STREET FOOD, BIRRE ARTIGIANALI, MUSICA E TANTO DIVERTIMENTO

Nella splendida cornice del Lungolago di Castel Gandolfo, circondati dalle sponde dell’antico Lago Albano che ogni estate si riempiono di giovani in cerca di divertimento, Food Truck Festival è un nuovo evento targato CastelliExperience per scoprire le bontà dello street food in una cornice unica.

Dal venerdì alla domenica, un intero weekend con prodotti della gastronomia italiana e non solo, tanta birra artigianale, spettacoli, musica e divertimento assicurato per ogni età.

Dove: Castel Gandolfo (RM)
Quando: 15, 16 e 17 settembre 2017. 15 settembre dalle 18 alle 24, 16 e 17 settembre dalle 11 alle 24
Info utili: L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Ciascun food truck vende i prodotti con menù esposti e prezzi indicati sul momento. 

COME FUNZIONA

UN WEEKEND DA MANGIARE E BALLARE

Food Truck Festival è un evento dedicato allo street food, un fenomeno che negli ultimi anni ha rivoluzionato l’approccio al cibo e alla gastronomia di strada.

I protagonisti sono i sapori di strada, quei gusti tradizionali e innovativi da consumare in tutta libertà mentre si passeggia e si gode l’atmosfera circostante. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Il visitatore può scegliere il food truck che più si confà ai suoi gusti e acquistare direttamente i prodotti che vuole, per poi accomodarsi nelle aree ristoro presenti sul Lungolago.

DEGUSTAZIONI ED EVENTI DI QUALITÀ

FOOD TRUCK E MUSICA: L’ABBINAMENTO CHE CI PIACE

Tra i prodotti del Food Truck Festival ci saranno innumerevoli ricette capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Ogni “truck” proporrà infatti il proprio menù, studiato con cura e realizzato con materie prime di altissima qualità al fine di servire a ogni visitatore tantissime prelibatezze.

FOOD

Piccoli camioncini che sfornano grandi prelibatezze. Al Food Truck Festival ogni ricetta sarà realizzata con cura, attenzione e con materie prime di grandissima qualità.

Tra i prodotti che renderanno l’esperienza enogastronomica di Castel Gandolfo Food Truck Festival incredibile troverete i seguenti truck

Domus Carciò

Il primo street food restaurant in Italia interamente dedicato a una sola, unica specialità della cucina romana: il carciofo alla giudia. Condito, fritto e servito caldissimo, è una delizia irrinunciabile!

La Gallina al Volante

Simpaticissime e spigliatissime, Monica e Patrizia portano allegria e sapori artigianali con il loro street food truck, con gustosissimi panini accompagnati da gustose salse artigianali

Saccoccia Romana

La “saccoccia”, in romano, è la tasca. E Saccoccia Romana rivisita il mito del panino in chiave moderna, abbinando ingredienti classici e sapori “esotici” per realizzare delle ricette speciali.

Cloe’s Crepes

Le Cloe’s Crepes sono delle crepes croccanti come una cialda. La loro particolare consistenza vi permette di mangiarle senza sporcarvi e camminando, e i loro condimenti le renderanno una pausa piacevolissima!

Cookie Jam

Pancake e caffè prodotti solo con ingredienti artigianali. Un grande classico delle American Breakfasts da accompagnare con cioccolato, caramello, miele e da arricchire con tantissimi topping a proprio piacimento.

Hot Beef

Un truck dalle forme e dai contenuti classici ma che si basa sulla grande qualità dei suoi prodotti per proporre un momento di cucina e di delizia tra carni, fritti e specialità del territorio che ci circonda in questo evento

Family Food

La cucina della nonna arriva sul camioncino! Ingredienti genuini acquistati direttamente dai produttori si trasformano in prelibatezze che sanno di tradizione e di casa, e che ti faranno dire: questo è il vero cibo di famiglia!

Frish

Anche il pesce può essere protagonista del cibo di strada, ma senza rinunciare alla sua anima fresca e “leggera”. Frish offre del fritto di pesce di altissima qualità, dall’ingrediente primario alla sua lavorazione.

Apulia

Un tocco di Puglia nella cornice dei Castelli Romani. Dal mare di brindisi al lago di Castel Gandolfo, un incontro basato sui più grandi piatti della cucina pugliese, serviti rigorosamente in chiave “street food”.

Ape Magna

Il vero street food alla romana ti farà gustare delle prelibatezze per il palato… ma anche per gli occhi! Una cucina classica e tradizionale ma servita in modo nuovo che saprà come stupirti e ti sazierà.

Ape Carbonara

Cos’è la carbonara, se non un incontro di semplici ingredienti in un piatto che è principe delle tavole romane? Pasta trafilata al bronzo, uova e pancetta freschissime, una spolverata di pecorino… et voilà, il gioco è fatto!

Mr Doyle

Un assaggio di carne, rigorosamente italiana, affumicata dalle 6 alle 12 ore in perfetto stile low&slow con un rub di spezie unico e legno di quercia. American BBQ, we’re coming!

Pizza Country Catering

Non ti portiamo solo la pizza a casa, ma ti portiamo tutto il forno! Con Pizza Country Catering il forno a legna si fa itinerante per portare a tutti il sapore e la fragranza di una pizza cotta e sfornata al momento.

Oliva Time

Cosa c’è di meglio quando la fame chiama di una calda, saporitissima e grande oliva ripiena di ottima carne? L’oliva all’ascolana è un grande classico dello street food marchigiano che ha conquistato tavole e palati di tutto il mondo!

Fritti Italiani

È tutto più buono, se è fritto! La carne, il pesce, le verdure: una panatura leggera e croccante che riveste ogni ingrediente di un “mantello” saporito. E a Fritti Italiani, questo lo sappiamo benissimo!

Ao! StreetFood

Lo street food più romano che c’è, già dal nome, propone i migliori panini con le specialità della cucina della Capitale: carne di scottona, salame piccante, pecorino romano, salsa cacio e pepe e tantissimo altro ancora!

Jolly Roger Food

Un approccio “street food like” alla cucina etnico-vegetariana, esaltando il gusto dei prodotti della terra con creatività e “itinerando” fisicamente e mentalmente attraverso ricette veg-friendly e dai prodotti a chilometro zero.

BIRRE ARTIGIANALI

Una ampia selezione di birre chiare e scure provenienti dai birrifici del territorio laziale saranno l’accompagnamento ideale per ogni piatto del Food Truck Festival.

Birra del Borgo

Birra del Borgo proporrà nel suo spazio numerose birre della sua produzione, dalla Cortigiana (Golden Ale dal colore dorato) alla Keto Reporter (una Porter al tabacco col fascino toscano), senza dimenticare la Strong Ale Ducale e la Enkir, prodotta utilizzando un grano di antichissima produzione.

Piccolo Birrificio Clandestino

Con Piccolo Birrificio Clandestino partiamo alla scoperta di birre dal forte appeal nazionale e internazionale, che hanno ottenuto anche numerosi riconoscimento: dalla Santa Giulia (Brown Ale) alla Villa Serena (Blond Ale), passando per l’americaneggiante Riappala (IPA) fino alla russa Montinera.

MUSIC

Ogni evento che si rispetti ha la sua colonna sonora. Al Food Truck Festival gli spazi musicali non mancheranno di certo, per accompagnare il weekend al suono delle sette note.

Concerti live con artisti della scena musicale locale, ma anche DJ-set che vi terranno svegli e con tantissima voglia di scatenarvi sulle note dei grandi successi!

Contattaci

Per ulteriori informazioni, per conoscere i dettagli del programma o per tutte le tue curiosità su Food Truck Festival, puoi inviare una mail a info@castelliexperience.it

Mappa

OSPITI

PARTNERS TECNICI ED ISTITUZIONALI

MEDIA PARTNERS