expcp.fw
exp2

Il progetto

Il progetto di Experience City Park è nato come risposta a un bando indetto dall’amministrazione comunale di Rocca Di Papa per la valorizzazione dei boschi che circondano il paese.

Il progetto si muove dal presupposto che tante attività hanno già luogo quasi quotidianamente nei boschi di Rocca di Papa: attività sportive, come trekking, MTB, nordic walking, e attività ricreative, dalla passeggiate sui sentieri dell’archeologia alla ricerca di un contatto con la natura e con la gastronomia.

Il progetto di Experience City Park nasce quindi dalla volontà di sistematizzare tutte queste attività, in coordinamento e collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, e di comunicare in maniera univoca e precisa l’esistenza dei boschi di Rocca di Papa e delle attività che si possono svolgere al loro interno.

Il progetto vuole organizzare le attività, dando spazio a tutte le caratteristiche di Rocca di Papa e dei Castelli Romani più in generale: sport, natura, benessere, gastronomia e rispetto del paesaggio che ci circonda.