Cibo e Vino: cultura e risorsa di un territorio.

Un ciclo di laboratori per ascoltare le storie e degustare i prodotti della tradizione enogastronomica dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini.

Da chi sono organizzati

La condotta di Slow Food Frascati e Terre Tuscolane e la Rete di impresa Terre Ospitali ti invitano a scoprire i prodotti e le tradizioni dell’enogastronomia dei Castelli Romani e Monti Prenestini.

Slow Food è il brand che dal 1986 valorizza e promuove in Italia e nel mondo le eccellenze del buon mangiare. Terre Ospitali è una rete di imprese disseminate su sei comuni dell’Area Tuscolana e nata per valorizzare il settore ricettivo e dell’accoglienza alle porte di Roma.

Cosa faremo

Nel corso di ciascun laboratorio il visitatore potrà partecipare a delle “lezioni collettive” che saranno incentrate sulla storia, la produzione e la valorizzazione dei prodotti del territorio.

Gli esperti ci guideranno in un percorso di approfondimento, dove saremo accompagnati dai produttori, artigiani del cibo e vignaioli che ascolteremo per conoscerne le storie e assaporare guidati i loro cibi, vini e territori!

Venerdi 20 Settembre

Sabato 21 Settembre

Domenica 22 Settembre

Prenota la tua esperienza

Scopri anche le altre experience